lunedì 4 marzo 2013

Le stampe e il video “With an Helmet” per SANITA’ MALATA

Le stampe e il video “With an Helmet”
per SANITA’ MALATA
9-15 marzo 2013, vernissage, 9 marzo 2013, alle ore 18.30

Galleria Spazio 40 Via dell’Arco di San Calisto, 40 00153 Roma

M. AMENDOLA,S. ANGELI, ATTINIA, S. BELLONI, S. BRUSCELLA, A.CASTELLUCCIO, G.CUMBAT, S. FILIOLI, F. FINI, T. LOIODICE, L. LOSETO, F. MARTINI, G. MEDDI, F. MESTRIA, P. OCCHIGROSSI,F. M. PACE, L. PALAZZI, F. T. PETRICCA, P. PUGLIESE, L. RACITI, G. SERGIO

“L’occasione della mostra è offerta dagli ultimi provvedimenti presi nei confronti di strutture ospedaliere, alcune veri e propri punti di eccellenza sanitaria, con tagli, chiusure o riconversioni che dovrebbero sanare, dopo anni di folle ed incontrollato sperpero di denaro pubblico, il bilancio fortemente negativo per la spesa della Sanità Pubblica nel Lazio.

E’ a rischio il diritto alla salute del cittadino. Un tema sociale che gli artisti partecipanti hanno affrontato con forza. Le opere, dopo un’attenta lettura, fanno riflettere e l’osservatore è stimolato attraverso l’arte a pensare alla condizione del malato, al suo diritto all’assistenza e alla cura, nel rispetto della dignità umana. Per dar voce a chi vede a rischio il proprio posto di lavoro, il giorno del vernissage, 9 marzo 2013, interverrà alle ore 19.00 il Sig. Mauro Bufacchi, coordinatore della RSU dell’Ospedale San Filippo Neri, con l’intento di informare i presenti e far conoscere come vivono gli operatori del settore sanitario i nuovi piani di rientro dal debito”.
www.Spazio40Galleria.it

Nessun commento:

Posta un commento